Raccont/ARTI al Study-visit and capacity building workshop on best practices for community based mental health services
Immagine Facebook di Espressione Est APS
Raccont/ARTI continua a raccontare le vostre storie di cura.
Un piccolo frammento di giovedì 30 marzo 2023 dove negli spazi udinesi della Casa Della Donne “Paola Trombetti”, in un piacevole incontro insieme ad Anna Givani , Arianna Romano, Roberto Cocconi , Gabriele Fuso abbiamo ripercorso insieme le tappe e i risultati del progetto. In esposizione le opere delle illustratrici e la tavola a fumetti di Davide Toffolo.
Vi mettiamo qui il link della Casa realtà fortemente voluta dalla Commissione Pari Opportunità dell’Amministrazione comunale, che ha immaginato per associazioni, enti, comitati e in generale per le donne della città e non solo, un luogo di incontro e scambio di competenze, un laboratorio di proposte per tante attività, un punto dove sviluppare iniziative e progetti condivisi, nell’obiettivo di promuovere la partecipazione femminile alla vita collettiva, il superamento di ogni forma di discriminazione, la cultura dell’integrazione e della solidarietà sociale. https://casadelledonneudine.it/
Raccont/ARTI
Cosa ti viene in mente se ti dico “cura”? Che significato ha per te questa parola? Cosa vuol dire “prendersi cura” di qualcuno o di qualcosa? In quali circostanze ti sei preso cura di qualcuno, o qualcuno si è preso cura di te?
Raccont/ARTI è il progetto artistico e sociale che intende raccontare la “cura” nel senso più ampio del termine.
Possono partecipare tutti con un contributo e con la propria storia che verrà rielaborata in arte. Danza, teatro, performance, disegno, fumetto metteranno in scena e su carta la tua storia raccolta attraverso racconti scritti, poesie, messaggi audio, video, fotografie e disegni che rappresentino la “cura” in tutte le sue forme.
Progetto finanziato dal Bando regionale delle Politiche giovanili della Regione FVG